Le case dello zodiaco

Panoramica

Tipologia: Case vacanze
Indirizzo: Modica, Via potiula
Responsabile: claudia origoni
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Città

Case delle Zodiaco sono dimore di charme, case dell’800 in pietra modicana, finemente arredate con mobili di design o di antiquariato, dotate di ogni confort: climatizzatori, tv lcd, cassaforte, cucina attrezzata, forno a microonde, frigo, docce con grandi soffioni a pioggia, phon, biancheria, biblioteca di classici siciliani in 4 lingue.
L’idea è nata dalla volontà di creare un “albergo diffuso”, inserito nel tessuto quotidiano e nei ritmi di una Sicilia ancora di altri tempi. Sul posto troverete ad accogliervi il nostro personale.

La Casa ARIETE
Via Ciaceri 13. Casa antica in pietra modicana risalente alla fine dell’800, ristrutturata secondo la tradizione. Al piano terra : ingresso con scivolo, bagno accessibile senza barriere con piano doccia a filo, maniglie di cortesia, letto a scomparsa matrimoniale, armadio fruibile con spazio di manovra per eventuali portatori di handicap. Al piano superiore 2 ampie camere, una matrimoniale e l’altra con due letti alla francese, e un bagno completano la struttura che può ospitare 6/8 persone.

Le Case GEMELLI / VERGINE
Le case, anch’esse in pietra si trovano in via Potiula 11/13 (via Asmara )e risalgono anche loro alla fine dell’800.

Gemelli senza barriere architettoniche è composta da 1 camera da letto matrimoniale, soggiorno con angolo cottura e divano letto a 2 posti, bagno accessibile senza barriere con piano doccia a filo e soffione doccia a pioggia : l’accesso dal piccolo baglio antico le garantisce la parziale fruizione di uno spazio esterno suggestivo. Gemelli può ospitare 2/4persone.

Vergine è composta da una camera da letto matrimoniale con un letto alla francese soggiorno con angolo cottura e divano letto a 2 posti, bagno con doccia con soffione a pioggia e piccolo balcone da cui spaziare sui tetti di Modica Alta; un antico forno
riutilizzato come dispensa regala all’immobile un sapore di altri tempi. Vergine può ospitare 2/4 persone.

Le Case BILANCIA / CANCRO in Corso Marconi 41 e via Potiula 1(Via Asmara)

un'antica casa del '700 in pietra bianca modicana è stata suddivisa in due accoglienti dimore di charme :

Bilancia gode come ingresso di un antico baglio con due sedili di pietra ed è composta da un ampio soggiorno /cucina con divano letto a 2 posti, 1 camera da letto matrimoniale e un bagno con doccia con soffione a pioggia,

Cancro senza barriere architettoniche gode di un piccolo cortile interno verde nel quale poter mangiare anche fuori è composta da una ampia camera da letto, un soggiorno con cucina e divano letto per 2 ospiti e un bagno con doccia con soffione a pioggia .
Aria condizionata,cassaforte, arredi d'antiquariato e/o di design completano tutte e nostre proposte.
Siamo in grado di offrire pacchetti personalizzati comprensivi di soggiorno e prima colazione e /o 1/2 pensione con servizio di pulizie quotidiano o settimanale. Ristoranti convenzionati, possibilità di organizzare visite guidate, escursioni, degustazioni, corsi di cucina tipica e nobiliare e corsi di alto ricamo eventuale noleggio auto completano l’ offerta.

Tariffe

Le nostre tariffe sono suddivise per tipologia di alloggio e periodo:
I soggiorni sono settimanali da sabato a sabato
anche se in alcuni periodi dell'anno sono possibili anche soggiorni minimi di 3 gg.

Casa Vergine, Gemelli, Cancro e Bilancia
possono ospitare fino a 4 persone
i costi variano da 450,00 a settimana (da 16,00 a persona al gg x 4 occupanti) in bassa stagione
fino ad un massimo per la settimana di ferragosto in altissima stagione di 950,00 a settimana(34,00 euro a persona al gg x 4 occupanti)

Casa Ariete può ospitare fino a 6/8 persone
I costi variano da 550,00 a settimana ( 13,00 a persona al gg per 6 occupanti)in bassa stagione fino ad un massimo per la settimana di ferragosto in altissima stagione di 1250,00 ( 30,00 euro a persona al gg per 6 occupanti)
dai costi su esposti sono inclusi i consumi e un cambio settimanale di biancheria.
Sono esclusi i costi di pulizie finali che ammontano a 50 euro .

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste